RIBELLIAMOCI A QUESTO SOPRUSO!
La Legge Regionale lombarda n. 24/2006, con il pretesto dell'inquinamento atmosferico, senza minimamente colpire le vere cause dello smog, se la prende con il tuo vecchio veicolo impedendogli di circolare dal luglio 2007.
E` un provvedimento demagogico, ingiusto, illegittimo, in quanto viola principi fondamentali e diritti primari della persona. E' una legge che non ha eguali in Europa e che giova soprattutto alle case automobilistiche. Il Governo Italiano l'ha già impugnata avanti alla Corte Costituzionale, ma è necessaria la firma di tutti, anche la tua, per cancellare questa legge iniqua dall'ordinamento e garantire a tutti i cittadini la libertà di circolazione e il rispetto del diritto di proprietà. Il Consiglio dell'Amministrazione Provinciale di Como, nella seduta del 26 marzo 2007, ha votato all'unanimità la mozione contro la Legge Regionale lombarda n. 24/2006.
FIRMA ANCHE TU!
Questo è il testo della petizione che sarà a disposizione di tutti i cittadini che volessero unirsi alla nostra battaglia, recandosi a firmarla in alcuni punti raccolta appositamente indetti. Domenica 13 Maggio i nostri gazebo saranno presenti tutto il giorno nei seguenti comuni:
- CERNOBBIO, Piazza Mazzini, in riva al lago
- OLGIATE COMASCO, Via Roma, zona chiesa
- MENAGGIO, Piazza Garibaldi, in riva al lago
- LENTATE SUL SEVESO, Piazza San Vito, fronte chiesa
- MOZZATE, presso la fiera paesana
- COMO, Piazza Cavour (fino alle ore 13.00)
Seguirà Lunedì 14 Maggio, a Villa Gallia in Via Borgo Vico, sede dell'Amministrazione Provinciale, alle ore 11.00, una conferenza stampa aperta al pubblico dove verranno diffusi i dati finora raccolti, le reazione suscitate dalla nostra protesta, e verranno illustrate le iniziative future. Per maggiori informazioni: comitatoautononcatalitichecomo@gmail.com
commenti: 0
Posta un commento